Il rinnovamento del "Cinema Teatro David", a suo tempo realizzato dalla MODO, offre nuove poltrone di grande comfort e un rinnovamento radicale della sala, dei servizi, dell’accoglienza, del nuovo ingresso. L'offerta ai fruitori della sala è stata superlativamente arricchita di una nuovissima macchina di proiezione, con l’installazione di un nuovo impianto di proiezione digitale.
Impianto audio analogico 5.1 e schermo di 8 metri completano la dotazione per il cinema.
Alla cassa è sempre possibile acquistare snack e bevande da consumare in sala e, gratuitamente, dispensiamo sorrisi a tutti gli spettatori.
Si ricorda che in sala non è possibile portare oggetti ingombranti, cibo o bevande dall'esterno ed è vietato fumare anche sigarette elettroniche.
Alla fine del 2017 abbiamo provveduto ad una ristrutturazione dell'impianto audio del nostro cinema. I lavori riguardano la conversione dell'impianto da analogico a digitale, con la sostituzione del processore e il ricablaggio dell'impianto, la sostituzione di alcuni altoparlanti delle casse del surround, l'acquisto di un nuovo subwoofer ed infine il riposizionamento delle casse poste dietro allo schermo per ottimizzare la resa acustica. Con questi lavori ci siamo affacciati all'era del Dolby Surround 7.1, uno dei pochi se non l'unico nella regione Friuli Venezia Giulia, per un suono ancora più coinvolgente... all around you!